BARBATELLE TIPO PUGLIA O ACCECATE
Questo prodotto è ottenuto da talee ricavate delle piante madri portinnesti.
Tutto il materiale è di categoria Certificato, conforme alle normative vigenti, con una lunghezza che varia da un minimo di 45 a max. 60 cm.
Le talee sono private delle gemme, eccetto quella apicale e basale, per favorire rispettivamente lo sviluppo epigeo e un'adeguata formazione dell'apparato radicale. Questa tecnica, nel vigneto, evita il ricaccio di polloni al di sotto del punto d'innesto.
Le talee in vivaio sono paraffinate e in seguito impiantate in maniera varticale al terreno, consentendo con questo procedimento lo sviluppo di un apparato radicale distribuito in maniera uniforme. Durante la stagione vengono sistematicamente controllate dal punto di vista sanitario e di corrispondenza varietale.
Un'accurata selezione in fase di cernita consente di fornire un materiale rispondente ai migliori standard qualitativi.
Le piante sono confezionate in fasci da 50 e distribuite, per rispondere alle diverse esigenze, sia a radice nuda, sia su bancali adeguatamente allestiti per il trasporto oppure confezionate in scatole con un idoneo substrato di conservazione. Sino al momento della consegna il materiale è custodito in celle refrigerate.
Le varietà prodotte sono:
del gruppo berl.X rup.
1103/P - 779/P - 775/P - 110/R - 140/R
Barbatelle Tipo Innestate | Barbatelle Tipo Puglia o Accecate | Barbatelle Tipo Sicilia | Produzione della Barbatella